MercatiBuste per caffè: sveglia! Il packaging del caffè è cambiato

Buste per caffè: sveglia! Il packaging del caffè è cambiato

Macinato, in chicchi, amaro, macchiato, al vetro: qualunque sia, per iniziare bene la giornata una buona tazza di caffè è proprio quello che ci vuole! Parliamo di un rituale che accomuna milioni di persone e di un prodotto che è tra i più venduti in assoluto.

Per questo vi proponiamo una soluzione innovativa che rende il piacere del caffè ancora più grande. Sì, perché usare la busta doypack (stand up pouch) per il caffè significa scegliere un packaging flessibile che offre numerosi vantaggi rispetto a quelli tradizionali: ha un ottimo rapporto prodotto/confezione, quindi utilizza meno materiale a parità di contenuto. In cosa si traduce questo? In un sacchetto per caffè meno ingombrante e più leggero, che permette di ridurre i costi relativi a trasporto e stoccaggio. Non solo: la pratica zip richiudibile permette un utilizzo più agevole per il consumatore finale, che potrà riporre il prodotto per utilizzi ripetuti senza che il caffè perda il suo aroma.

Doypack: la busta fatta apposta per il caffè!

Oggi il packaging per il caffè riveste un ruolo sempre più importante anche dal punto di vista comunicativo. Va notato come la busta doypack metta a disposizione una superficie personalizzabile molto ampia e sia personalizzabile con optional che ne facilitano l’usabilità.

La busta per caffè può essere richiudibile, ovvero dotata di una speciale zip salva-freschezza che permette di richiuderla ermeticamente una volta aperta. Questo significa che non si dovrà più travasare il caffè in un secondo contenitore rigido e ingombrante. Al packaging verrà quindi risparmiata la triste fine del cestino e rimarrà in bella mostra sullo scaffale di casa, in attesa di essere riutilizzato.

Ma non è tutto, perché la busta doypack per caffè può essere realizzata con materiali accoppiatti con alluminio per migliorare la shelf-life e garantire la perfetta conservazione del prodotto. La barriera alluminio conferisce protezione da raggi UV, acqua, ossigeno e umidità: il caffè manterrà inalterate le sue proprietà organolettiche e preserverà tutto il suo aroma anche a distanza di tempo!

Ma il vero punto di forza è la grande possibilità di personalizzazione, legata alle più moderne tecniche di stampa digitale. Infatti, oggi si possono stampare packaging per caffè con grafiche differenti (multi-soggetto, dato variabile, mosaico) senza incorrere in costi proibitivi e in tempi sempre più stretti. Diventa quindi possibile pensare a campagne mirate (pack personalizzati per ogni cliente), edizioni speciali legate a una festività o più semplicemente a packaging che riescano a evidenziare meglio le caratteristiche di prodotti diversi, come ad esempio differenti qualità di caffè.
Insomma la doypack è una bella novità perché unisce praticità, efficienza e creatività, elementi imprescindibili per chiunque voglia differenziarsi e dare il giusto valore al proprio prodotto, specie in un mercato che diventa ogni giorno più vasto e affollato.

Doypack per caffè in carta e alluminio

La particolare composizione proposta (CARTA E ALLUMINIO) rappresenta un’ottima base neutra per la grafica e permette di realizzare buste personalizzate di sicuro impatto. In più, la carta dona ai sacchetti di caffè una texture piacevole al tatto che dà quel “tocco” in più alla busta. Questo materiale è dotato di una barriera alluminio, che come detto assicura protezione da raggi UV, ossigeno e condensa.

Doypack per caffè metallizzata

Il materiale metallizzato, sempre dotato di barriera Alluminio, è un’alternativa alla carta. Questo materiale permette di realizzare un design lucido oppure un design con effetto metallizzato su alcune porzioni o sull’intera busta. Ideale per chi voglia creare un design con effetti oro o argento.

Come realizzare la tua busta per caffè su Flexie

Ti basterà individuare il formato di tuo interesse e poi scegliere il materiale Carta e Alluminio ( Carta / ALU / Pe ) oppure il materiale Metallizzato ( PET / ALU / PE ) direttamente nella pagina prodotto.

Per individuare il formato ideale è sempre consigliabile effettuare delle prove di riempimento, tuttavia di seguito troverai alcuni consigli sui formati più utilizzati:

Caffè in grani

Confezione da 250g – Doypack 16x22x8 oppure 18x21x8

Confezione da 350g – Doypack 18x27x8

Confezione da 500g – Doypack 22x27x8

Confezione da 700g – Doypack 22x31x8

Confezione da 1kg – Doypack 26×29,5×8

Caffè in polvere

Confezione da 250g – Doypack 16x22x8

Confezione da 350g – Doypack 18x21x8

Confezione da 500g – Doypack 18x27x8

Confezione da 700g – Doypack 22x27x8

Confezione da 1kg – Doypack 22x31x8

Confezione da 1,25kg – Doypack 26×29,5×8

No products in the cart.