10% di sconto, novità e promozioni esclusive. Entra nel mondo di Flexie!

Packaging per tè personalizzato: la migliore soluzione per valorizzare la tua miscela

Il tè, bevanda antichissima e sofisticata, diventa con il passare del tempo un prodotto sempre più pregiato e ricercato, con una particolare attenzione alle materie prime e alla conservazione. Di pari passo con il prodotto, anche il packaging per tè evolve al fine di garantire maggiore protezione alle miscele e valorizzare l’identità del brand. Scegli il packaging flessibile per il tuo tè sfuso o in bustine: il prezioso aroma della miscela verrà preservato con cura e sarà impossibile non notare il pack personalizzato una volta che verrà esposto.

La sicurezza prima di tutto: cosa non può mancare al tuo pack?

Un prodotto raffinato e delicato come il té, specialmente se si sceglie di confezionarlo sfuso, ha bisogno di una veste non solo accattivante ma anche affidabile. Di fronte ad un’ampia scelta di fornitori, materiali, finiture e formati, quali sono le caratteristiche fondamentali per assicurarsi che il proprio prodotto venga confezionato e conservato correttamente? 

Scegliere materiali certificati per il contatto alimentare e dotati di barriera è fondamentale per garantire la preservazione delle proprietà organolettiche del Tè.

Materiali certificati per le bustine per tè: l'aroma è al sicuro!

Ti stai chiedendo se i nostri materiali sono adatti al confezionamento di tè sfuso o in bustine? La risposta è si! La qualità è uno degli aspetti determinanti per garantire un prodotto eccezionale, per questo motivo noi di Flexie siamo pronti a condividere con te schede tecniche e certificazioni dei nostri materiali per permetterti di effettuare una scelta consapevole. I nostri materiali sono i primi della classe e si prenderanno cura del tuo prodotto grazie alla certificazione di conformità al contatto alimentare, alla barriera contro ossigeno e umidità e alla barriera in alluminio contro fonti di luce e calore.

Resa estetica: scegli la finitura che rispecchia al meglio il tuo prodotto

Il tuo brand ha a cuore l’ambiente? Vuoi rendere il tuo prodotto visibile dall’esterno del pack? O più semplicemente cerchi un packaging che faccia risaltare il tuo prodotto sugli scaffali? Crea il tuo packaging per tè personalizzato scegliendo la finitura più adatta:

La scelta consigliata

Dubbi sul formato? Ecco le misure più adatte al packaging per tè

Leggerezza e ottimizzazione dello spazio sono le due principali caratteristiche che rendono il packaging flessibile un’ottima scelta per il confezionamento di bustine di tè o tè sfuso. Potrai sfruttare al meglio la capacità dei tuoi sacchetti per tè personalizzati, aggiungere una zip richiudibile per permettere un utilizzo ripetuto del prodotto ed esporli con facilità su scaffali o espositori aggiungendo un pratico euroforo. Ma quali sono i formati più adatti? La scelta della misura più adeguata ai tuoi bisogni di imballaggio può risultare difficile, soprattutto se è la prima volta che utilizzi buste doypack o piatte per confezionare il tuo prodotto. Ma niente paura! Per aiutarti ti proponiamo alcuni dei formati che vanno per la maggiore nel settore del tè, tisane e infusi, dai un’occhiata e scegli qual è quello che fa più al tuo caso:

I formati più scelti per confezionare tè e infusi

Ad ogni varietà di tè la sua grafica: i vantaggi della stampa multisoggetto

Hai già deciso che la quantità di tè sfuso da confezionare in ogni pack sarò la stessa e per tutte le tue buste hai scelto gli stessi optional e lo stesso materiale. Tuttavia, desideri dare un tocco distintivo al pack per ognuna delle varietà di tè che produci,  niente di più semplice! A parità di formato su Flexie puoi stampare fino a 20 file grafici diversi. Ma cosa significa stampare file grafici diversi? La stampa Multisoggetto è una tecnica di stampa ideale per gestire linee di prodotto, varianti, gusti ed edizioni limitate. Ogni file grafico comprende il design che verrà poi stampato sull’intera superficie del sacchetto (fronte, retro e fondo), potrai quindi realizzare una veste esclusiva per ogni tua miscela di tè, rendendole uniche e facilmente identificabili dai tuoi clienti. Potrai ottenere questo risultato comodamente inserendo un solo ordine e selezionando il numero di grafiche che desideri stampare, più facile di così!  Per andare sul sicuro, dai un’occhiata al tutorial step by step che troverai di seguito.

Come inserire un ordine per packaging per tè con modalità di stampa Multisoggetto

No products in the cart.