Pioppo reinventa la frutta secca unendo gusto, sostenibilità e creatività. Nascono così snack pop, leggeri e irresistibili, che fanno bene al corpo ma anche all’umore.
Dal cuore delle terre italiane, Pioppo crea snack irresistibili che siano anche semplici e di qualità scegliendo solo il meglio delle materie prime locali.
L'azienda in breve
Pioppo è una healthy snacking company che nasce in un piccolo angolo di Sicilia, dove da generazioni, si raccolgono mandorle profumate, ricche di gusto e storia. Un luogo speciale che ha lasciato il segno nei ricordi d’infanzia di Carmelo, Valeria e Luca. Questi tre giovani imprenditori hanno deciso di reinventare la frutta secca. Il risultato? Una linea di snack sani e sorprendentemente buoni, che unisce bontà, sostenibilità e identità, con una filiera corta, trasparente e autentica. Per chi cerca qualcosa di più, anche quando si parla di merenda.
Intervista
Per chi è pensato il tuo prodotto?
Pioppo si rivolge a un consumatore attento al Made in Italy, alla qualità e alla genuinità degli alimenti, senza rinunciare al gusto. L’azienda distribuisce la sua linea di frutta secca e snack attraverso i canali della grande distribuzione e del settore Ho.Re.Ca., operando principalmente sul mercato italiano, in particolare nelle regioni del nord e centro Italia. Completa la propria rete commerciale con un canale di vendita diretta online.
Cosa rende il tuo brand davvero unico?
Solo ingredienti semplici, lavorazioni minime, zero additivi…e tanta, tantissima autenticità. Pioppo nasce dalla voglia di fare le cose bene, partendo da chi la terra la conosce davvero: agricoltori locali che coltivano con passione seguendo i ritmi della natura. Innovazione e tradizione si incontrano in una nuova idea di snack: leggeri, gustosi e naturalmente nutrienti. La frutta secca, come non l’avete mai provata.
Perché hai scelto Flexie?
“Abbiamo conosciuto la piattaforma tramite scouting online e abbiamo scelto Flexie per la sua serietà, la disponibilità del team e, ovviamente, per la qualità dei prodotti!“.
Riconoscendo al packaging un ruolo strategico nell’attrarre il pubblico, Pioppo ha scelto di affidarsi a Flexie per sviluppare un pack in linea con la propria identità aziendale. Un packaging che racconta innovazione e qualità, gestito in modo flessibile per rispondere con agilità alle diverse esigenze commerciali.
Dal cuore delle terre italiane, Pioppo crea snack irresistibili che siano anche semplici e di qualità scegliendo solo il meglio delle materie prime locali.
LifeNichel rivoluziona il modo di mangiare di chi convive con sensibilità al nichel e intolleranze, grazie a mix di farine bilanciati, gustosi e versatili, pensati per adattarsi allo stile di vita quotidiano senza compromettere il gusto.
Racconta come è nata la nostra intesa
Insieme abbiamo creato un pack unico: è il momento di condividere questa esperienza
Compila il form
Rispondi a poche semplici domande. Saranno utili al nostro team per raccontare al meglio la tua storia.
Verrai contattato da Flexie
A seguito della compilazione del form il nostro reparto marketing ti contatterà per pianificare la pubblicazione della tua storia
La tua storia online
Pubblicheremo un articolo sul nostro blog dedicato alla tua azienda e vari post social che potrai ricondividere e commentare!
Compila il form e invia la richiesta
Compila il form e rispondi a poche semplici domande. Saranno utili al nostro team per raccontare al meglio la tua storia
Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.