Spediamo in tutta Europa!

Acquistare su Flexie

Condizioni di vendita

Hai bisogno di aiuto?

Consulta le domande frequenti

Se hai ulteriori dubbi, contattaci

  • Chatta con noi
    Ti basterà cliccare sull'icona in basso
  • Chiamaci: 0773 1498018 – 348 0449873
    Contattaci dal lunedì al venerdì negli orari: 09:00 – 12:30 / 15:00 – 17:30
  • Servizio clienti: help@flexie.it
    Contattaci per informazioni sulle spedizioni o relative allo stato del tuo ordine
  • Reparto marketing: marketing@flexie.it
    Contattaci per richieste di preventivo personalizzate, collaborazioni, partnership, informazioni su fidelity e servizio enterprise

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.flexie.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

 

Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita l’espressione “Flexie“ indicherà sempre la società FGE SRL, con sede legale Via Circonvallazione D26 26025 Pandino ( CR ) – PIVA 01299050193.
FGE SRL è proprietaria del sito www.flexie.it ( il “Sito” ).

 

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

Settore di applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito, a partire dalla registrazione dell’ordine. Esse vengono applicate a tutte le vendite effettuate tramite Internet, posta, e-mail. Se, le condizioni dovessero variare per un particolare modo di vendita, tali variazioni saranno menzionate in maniera specifica. L’acquisto di tutti i prodotti presenti sul sito viene regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita che si attengono al D.L.185/1999 in materia di contratti a distanza.

Accettazione del Cliente

Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine sul sito comporta automaticamente la presa visione e l’accettazione delle suddette. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. Su richiesta il presente regolamento può essere inviato via e-mail, fax o posta.

Caratteristiche dei prodotti e file di stampa

Il sito si impegna a presentare al meglio, le caratteristiche essenziali dei prodotti. Si ricorda che trattandosi di prodotti personalizzati prodotti ad hoc a seguito dell’ordine, le foto dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative.
Flexie esegue la realizzazione dei prodotti sulla base dei file di stampa trasmessi dal Cliente. L’ordine deve ritenersi non completato fino al momento dell’avvenuto pagamento e, ove previsto, del caricamento del file di stampa da parte dell’utente. I file suddetti devono essere inviati nei formati indicati nella guida alla creazione file, e devono corrispondere ai requisiti ivi elencati. Non può essere garantita una stampa ottimale dei file di stampa che non siano dotati delle caratteristiche richieste. Pertanto il Cliente è tenuto a controllare accuratamente i file prima della trasmissione, in quanto Flexie non effettua controlli ortografici, del posizionamento degli elementi, verifica per errori, omissioni o vizi nei dati trasmessi dal cliente e stampati. Flexie non procederà alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste. Il Cliente si assume interamente la responsabilità di eventuali mancanze ed errori conseguenti alla produzione dell’incarico sulla base di un file non idoneo alla stampa per mancato rispetto, da parte del Cliente, dei requisiti di stampa indicati nella guida alla creazione file. Nel momento in cui viene effettuato un ordine, l’utente garantisce, di essere in possesso di tutte le autorizzazioni e diritti necessari all’utilizzo, trasmissione e divulgazione dei dati e delle immagini inviate a Flexie, ai fini della successiva stampa, con specifico riferimento al contenuto dei testi e delle immagini trasmesse.

Prezzi

Il prezzo applicato ai prodotti è quello in vigore nel momento (data e ora) in cui viene effettuato l’ordine di acquisto. I prezzi sono espressi in Euro e sono da intendersi al netto dell’IVA nonché delle eventuali imposte, diritti ed oneri fiscali di qualsivoglia tipologia applicabili al contratto, i quali sono a totale carico del cliente. Sono, altresì, a carico dell’acquirente i costi necessari alla spedizione e gli eventuali costi accessori.

 

Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura. Il sito si riserva il diritto di applicare listini di vendita differenti in base alle caratteristiche del Cliente.

Come Ordinare

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Gli ordini a distanza devono essere effettuati attraverso il sito, o mediante email all’indirizzo marketing@flexie.it. In fase di completamento dell’ordine al Cliente viene richiesto di:
(i) condividere i dati di fatturazione e spedizione della merce
(ii) rileggere attentamente Termini e condizioni di vendita, in tutte le sue parti, prima di convalidare l’ordine.

 

Con l’invio dell’ordine dal Sito o l’accettazione dell’offerta via email, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Conferma d’Ordine

Il contratto stipulato tra FGE SRL e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del Sito.
Per tutti gli ordini effettuati sul sito Internet sarà inviata automaticamente un e-mail di riepilogo d’ordine all’indirizzo segnalato dal Cliente. Per gli ordini effettuati via e-mail, la mail di riepilogo sarà valida come conferma d’ordine e corredata da documento di proforma. L’utente è responsabile della completezza e correttezza dell’ordine. Tutti gli ordini devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere tutti i dati necessari per essere processati correttamente. In caso di problemi derivati da mancanze del cliente (indirizzi errati, prodotti acquistati erroneamente), il sito non sarà da considerarsi responsabile.

 

Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori, solo per l’indirizzo di spedizione (e non per i prodotti ordinati) ha 48 ore di tempo per contattare il Servizio Clienti per comunicare una nuova destinazione della stessa nazione. Se non in grado di contattare il servizio clienti, il destinatario potrà gestire la spedizione sul sito del corriere cui verrà affidata la spedizione tramite il numero di tracking ricevuto via mail oppure potrà tentare la modifica contattando il servizio clienti che provvederà a comunicare prontamente eventuali costi aggiuntivi a carico del cliente.

Modalità di pagamento

Il pagamento della merce, nella sua totalità, dovrà avvenire contestualmente all’ordine, a mezzo carta di credito, PayPal o bonifico bancario. L’accettazione dell’ordine avverrà nel momento in cui Flexie avrà conferma dell’avvenuto accredito della somma a suo favore. A tal fine la società si riserva di non accettare alcun ordine in assenza di regolare ed effettivo pagamento; in tal caso si provvederà automaticamente ad annullare l’ordine, dandone comunicazione al cliente.

Consegna della merce

La merce acquistata attraverso il sito è consegnata esclusivamente a mezzo corriere espresso. Se interessato al ritiro presso il sito produttivo il cliente dovrà farne esplicita richiesta via email all’indirizzo marketing@flexie.it.

Mancato ritiro merce – Ritiro in sede e/o destinatario sconosciuto

Con riferimento ai Prodotti per i quali è previsto il ritiro in sede e ai Prodotti spediti mezzo corriere per i quali la destinazione merce è risultata sconosciuta ( Il corriere non ha potuto effettuare la consegna per cause imputabili all’acquirente ) trascorsi 30 (trenta) giorni dall’avviso “merce pronta giacente” inviato all’Acquirente, il Venditore avrà facoltà di risolvere il Contratto trattenendo a titolo di risarcimento forfettario le somme già versate dall’Acquirente. Resta salvo il diritto del Venditore di avvalersi dei rimedi di Legge in relazione all’inadempimento dell’Acquirente.

Garanzia

Al momento della consegna, il cliente ha l’onere di verificare l’integrità esteriore dell’involucro. Gli eventuali ritardi nella consegna o la presenza di danni esteriori, dovranno essere contestati immediatamente al vettore che effettua la consegna ed in ogni caso confermati a mezzo email all’indirizzo help@flexie.it entro 8 giorni. Apposta la firma sulla lettera di vettura di consegna del corriere, il destinatario non potrà eccepire contestazioni in merito alle caratteristiche esteriori della merce consegnatagli.

 

In presenza di imballaggio integro il cliente dovrà, in ogni caso, a pena di decadenza, denunziare gli eventuali vizi e difetti nella merce consegnata o l’eventuale mancata, parziale o difforme fornitura di tutto o parte dell’ordine commissionato entro il termine di giorni 8 dalla ricezione del prodotto. Il reclamo dovrà pervenire alla Flexie a mezzo email all’indirizzo help@flexie.it. Eventuali resi saranno accettati solo se preventivamente concordati e con spedizione a carico del cliente.

 

Flexie non prenderà in alcun caso in considerazione i difetti basati sull’estetica del prodotto. La difformità di colori tra il prodotto creato sulla piattaforma web e il prodotto finale, non sarà considerato difetto, modificazioni possono generarsi in base ai processi di stampa e tra ordini differenti o ristampe. La misura e la qualità del contenuto del prodotto dipende dalla misura e qualità del contenuto trasmesso a Flexie dal cliente.

 

Alcuna garanzia viene riconosciuta per eventuali errori di progettazione commessi dal cliente durante la fase di creazione del prodotto sulla piattaforma web, ivi compresi eventuali errori di ortografia, punteggiatura e sintassi, nonché per errata scelta in merito alle finiture del prodotto, alle quantità o al tipo. La garanzia non troverà applicazione laddove il cliente abbia eseguito o fatto eseguire da terzi interventi sui prodotti, senza essere preventivamente autorizzato da Flexie.

 

La merce riconosciuta difettosa, qualora non presenti inconvenienti dovuti a normale logorio, errato uso, inadeguata conservazione o evidente manomissione, verrà riparata o sostituita gratuitamente solo se restituita in regime di porto franco presso la sede di Flexie, indicando nel documento di accompagnamento la causale e gli estremi della relativa fattura.

Restituzione della merce

Le spese di spedizione per il ritorno della merce sono totalmente a carico del Cliente. Il sito raccomanda l’invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno é sotto la completa responsabilità del Cliente. Attenzione: il buon esito del rimborso della merce resa potrebbe essere compromesso se il sito:
– non riceve la merce;
– riceve il pacco contenente la merce NON in perfetto stato ovvero danneggiato;
– riceve la merce incompleta.

Tolleranze

Tenuto conto della complessità del processo di produzione industriale, la tolleranza quantitativa sul quantitativo ordinato è prevista nella misura del +/- 10%. Tale scostamento finale è eventuale e qualora si verificasse sarà tempestivamente comunicato all’acquirente.

Limitazione di responsabilità

Flexie in caso di propria responsabilità sarà obbligata al risarcimento del solo danno emergente, con espressa esclusione del lucro cessante e, in ogni caso, la somma da risarcire non potrà mai essere di importo superiore a quello corrisposto dal cliente in relazione ai prodotti a cui si riferisce il danno.

 

In alcun caso Flexie potrà considerarsi responsabile per ogni ulteriore danno, materiali ed immateriali, indiretto quali: perdita di dati, violazioni del diritto di proprietà intellettuale, violazione del diritto di immagine, sospensione, interruzione o perdita dei servizi, ritardi o interruzioni nell’accesso al sito, perdite o responsabilità derivanti da cause non riconducibili alla volontà di Flexie, etc.

Recesso

La normativa sul diritto di recesso non viene applicata nei confronti delle persone fisiche che effettuino acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa professionale o imprenditoriale, ovvero acquistino prodotti con richiesta di fatturazione, in quanto titolari di regolare partita IVA.

 

Il diritto di recesso non si applica ai rapporti conclusi e disciplinati dalle presenti condizioni generali di vendita, conformemente all’art. 55, comma 2, lett.c, del Codice del Consumo, il quale esclude tale diritto nei casi di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Durata

In qualsiasi momento Flexie, a suo insindacabile giudizio e senza alcun obbligo di preavviso, può cancellare l’iscrizione dell’utente dal proprio sito internet, nonché modificare ogni contenuto presente, trasmesso o archiviato sul proprio sito web.

Controversie: Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e il sito s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di riferimento della sede legale di FGE SRL.

Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

Il sito si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, pertanto i Clienti sono invitati a leggerle prima di ogni acquisto.

Forza maggiore

Si intende ogni evento imprevedibile e indipendente dalla diretta volontà delle Parti contrattuali, al di fuori del loro controllo ed a cui non è possibile porre tempestivamente rimedio adeguato (Es.: calamità o eventi naturali avversi quali nevicate intense, frane, inondazioni, sciopero nazionale dei trasporti e/o agitazioni delle Autorità doganali, interruzione vie di comunicazione, conflitto bellico, atto di terrorismo e sabotaggio, sommosse e tumulti popolari, embargo commerciale, incendio, fughe di gas, provvedimenti ostativi da parte di Autorità governative o fiscali o doganali, sospensione nel rifornimento di materie prime, di attrezzature, di energia elettrica, motrice, combustibile, di prestazioni di lavoro a livello Regionale o Nazionale).

 

Al verificarsi di un evento di Forza maggiore, gli obblighi delle Parti che non possano essere adempiuti in ragione di tale causa si considereranno automaticamente sospesi, senza penalità, per la durata dello stato di Forza maggiore.

 

Le parti si impegnano comunque ad assumere le iniziative in loro potere per cercare di assicurare, entro breve tempo, il normale adempimento delle rispettive obbligazioni.

 

Qualora le parti non siano in grado di eseguire le prestazioni per un periodo di tempo superiore ai 3 (tre) mesi in ragione del perdurare della causa di Forza maggiore, le stesse si consulteranno per adottare le opportune determinazioni in merito al Contratto.

Varie

L’eventuale sopravvenuta inapplicabilità totale o parziale di una clausola delle Condizioni Generali, lascia impregiudicata la validità delle altre clausole.

 

I dati riportati sulle offerte, cataloghi, lettere circolari, pubblicità, quali dimensioni/pesi, prezzi, termini generali di consegna ecc., sono puramente indicativi e non costituiscono impegno del Venditore.

Protezione dei dati (Reg. Europeo 2016/679 – GDPR)

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo di Protezione dei Dati, FGE SRL, in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati personali acquisiti con riferimento ai rapporti commerciali istaurati saranno trattati nel rispetto della normativa vigente.

 

Sottoscrivendo e timbrando le presenti Condizioni Generali, l’Acquirente dichiara altresì di avere preso visione della Privacy Policy emesso da FGE SRL ai sensi dell’art. 13 GDPR, che si considera allegato parte integrante del Contratto di vendita. Per ulteriori informazioni in merito è possibile consultare la disciplina della “Privacy” di FGE S.r.l che è il titolare del trattamento. 

No products in the cart.