Consulta le domande frequenti
Se hai ulteriori dubbi, contattaci
-
Chatta con noi
Ti basterà cliccare sull'icona in basso -
Chiamaci: 0773 1437268
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 -
Servizio clienti: help@flexie.it
Contattaci per informazioni sulle spedizioni o relative allo stato del tuo ordine -
Reparto marketing: marketing@flexie.it
Contattaci per richieste di preventivo personalizzate, collaborazioni, partnership, informazioni su fidelity e servizio enterprise
Condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.flexie.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita l’espressione “Flexie“ indicherà sempre la società ACM SPA, con sede legale Via Pradone 48 26010 Località San Benedetto ( CR ) – PIVA 01360290199.
ACM SPA è proprietaria del sito www.flexie.it ( il “Sito” ).
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
Settore di applicazione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito, a partire dalla registrazione dell’ordine. Esse vengono applicate a tutte le vendite effettuate tramite Internet, posta, e-mail. Se, le condizioni dovessero variare per un particolare modo di vendita, tali variazioni saranno menzionate in maniera specifica. L’acquisto di tutti i prodotti presenti sul sito viene regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita che si attengono al D.L.185/1999 in materia di contratti a distanza.
Accettazione del Cliente
Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine sul sito comporta automaticamente la presa visione e l’accettazione delle suddette. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. Su richiesta il presente regolamento può essere inviato via e-mail, fax o posta.
Caratteristiche dei prodotti e file di stampa
Prezzi
Il prezzo applicato ai prodotti è quello in vigore nel momento (data e ora) in cui viene effettuato l’ordine di acquisto. I prezzi sono espressi in Euro e sono da intendersi al netto dell’IVA nonché delle eventuali imposte, diritti ed oneri fiscali di qualsivoglia tipologia applicabili al contratto, i quali sono a totale carico del cliente. Sono, altresì, a carico dell’acquirente i costi necessari alla spedizione e gli eventuali costi accessori.
Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura. Il sito si riserva il diritto di applicare listini di vendita differenti in base alle caratteristiche del Cliente.
Come Ordinare
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Gli ordini a distanza devono essere effettuati attraverso il sito, o mediante email all’indirizzo marketing@flexie.it. In fase di completamento dell’ordine al Cliente viene richiesto di:
(i) condividere i dati di fatturazione e spedizione della merce
(ii) rileggere attentamente Termini e condizioni di vendita, in tutte le sue parti, prima di convalidare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito o l’accettazione dell’offerta via email, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Conferma d’Ordine
Ordini con Personalizza dopo
Qualora il Cliente scelga la modalità Personalizza dopo (che prevede il caricamento delle grafiche in un momento successivo all’ordine), l’ordine non sarà processato fino a quando non saranno caricate tutte le grafiche.
I file possono essere caricati dalla propria area riservata entro 20 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Se impossibilitato a caricare i file entro questo termine, il Cliente è pregato di inviare una email all’indirizzo design@flexie.it
I tempi di consegna saranno aggiornati in base alla data di approvazione grafica, in accordo con la priorità di consegna selezionata.
Modalità di pagamento
Tempi e modalità di consegna
Merce spedita al di fuori dell'UE
Quando viene effettuato un ordine da paesi esterni all'Unione Europea ( UE ), trattandosi di spedizioni internazionali, il destinatario è l'importatore ufficiale dei beni e quindi in qualità di responsabile dell'importazione deve rispettare tutte le leggi e i regolamenti del paese di destinazione.
Gli articoli spediti al di fuori dell'Unione Europea ("UE") potrebbero essere soggetti a imposte e dazi doganali del paese di destinazione ("Costi d'importazione"). Il destinatario della spedizione sarà l'importatore dei beni nel paese di destinazione e sarà responsabile di tutti costi di importazione.
Mancato ritiro merce – Ritiro in sede e/o destinatario sconosciuto
Con riferimento ai Prodotti per i quali è previsto il ritiro in sede e ai Prodotti spediti mezzo corriere per i quali la destinazione merce è risultata sconosciuta ( Il corriere non ha potuto effettuare la consegna per cause imputabili all’acquirente ) trascorsi 30 (trenta) giorni dall’avviso “merce pronta giacente” inviato all’Acquirente, il Venditore avrà facoltà di risolvere il Contratto trattenendo a titolo di risarcimento forfettario le somme già versate dall’Acquirente. Resta salvo il diritto del Venditore di avvalersi dei rimedi di Legge in relazione all’inadempimento dell’Acquirente.
Garanzia
Al momento della consegna, il cliente ha l’onere di verificare l’integrità esteriore dell’involucro. Gli eventuali ritardi nella consegna o la presenza di danni esteriori, dovranno essere contestati immediatamente al vettore che effettua la consegna ed in ogni caso confermati a mezzo email all’indirizzo help@flexie.it entro 8 giorni. Apposta la firma sulla lettera di vettura di consegna del corriere, il destinatario non potrà eccepire contestazioni in merito alle caratteristiche esteriori della merce consegnatagli.
In presenza di imballaggio integro il cliente dovrà, in ogni caso, a pena di decadenza, denunziare gli eventuali vizi e difetti nella merce consegnata o l’eventuale mancata, parziale o difforme fornitura di tutto o parte dell’ordine commissionato entro il termine di giorni 8 dalla ricezione del prodotto. Il reclamo dovrà pervenire alla Flexie a mezzo email all’indirizzo help@flexie.it. Eventuali resi saranno accettati solo se preventivamente concordati e con spedizione a carico del cliente.
Flexie non prenderà in alcun caso in considerazione i difetti basati sull’estetica del prodotto. La difformità di colori tra il prodotto creato sulla piattaforma web e il prodotto finale, non sarà considerato difetto, modificazioni possono generarsi in base ai processi di stampa e tra ordini differenti o ristampe. La misura e la qualità del contenuto del prodotto dipende dalla misura e qualità del contenuto trasmesso a Flexie dal cliente.
Alcuna garanzia viene riconosciuta per eventuali errori di progettazione commessi dal cliente durante la fase di creazione del prodotto sulla piattaforma web, ivi compresi eventuali errori di ortografia, punteggiatura e sintassi, nonché per errata scelta in merito alle finiture del prodotto, alle quantità o al tipo. La garanzia non troverà applicazione laddove il cliente abbia eseguito o fatto eseguire da terzi interventi sui prodotti, senza essere preventivamente autorizzato da Flexie.
La merce riconosciuta difettosa, qualora non presenti inconvenienti dovuti a normale logorio, errato uso, inadeguata conservazione o evidente manomissione, verrà riparata o sostituita gratuitamente solo se restituita in regime di porto franco presso la sede di Flexie, indicando nel documento di accompagnamento la causale e gli estremi della relativa fattura.
Restituzione della merce
Le spese di spedizione per il ritorno della merce sono totalmente a carico del Cliente. Il sito raccomanda l’invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno é sotto la completa responsabilità del Cliente. Attenzione: il buon esito del rimborso della merce resa potrebbe essere compromesso se il sito:
– non riceve la merce;
– riceve il pacco contenente la merce NON in perfetto stato ovvero danneggiato;
– riceve la merce incompleta.
Tolleranze
Tenuto conto della complessità del processo di produzione industriale, la tolleranza quantitativa sul quantitativo ordinato è prevista nella misura del +/- 10%. Tale scostamento finale è eventuale e qualora si verificasse sarà tempestivamente comunicato all’acquirente.
Limiti e tolleranze produttive
Di seguito riportiamo i limiti tecnici di produzione relativi ai materiali di nostro utilizzo. Specifichiamo che tali limiti potrebbero anche non verificarsi affatto, ma nell'eventualità che una delle condizioni presentate accada, Flexie non potrà ritenersi responsabile, poiché ci si riferisce a tolleranze produttive fuori dal nostro controllo.
Tutti i materiali
Nelle zone di saldatura vicino alla zip e sul fondo delle buste, alcuni colori, soprattutto quelli scuri, potrebbero virare leggermente verso il colore predominante della cromia.
Dal momento che i file grafici sono stampati in serie uno accanto all'altro prima del taglio e della formatura delle buste e che il materiale può oscillare di qualche millimetro durante la produzione, potrebbero verificarsi disallineamenti minimi del design nella misura di +/- 1mm sulla larghezza della busta. In questa eventualità, su un lato della busta potrebbe essere visibile una porzione del design del lato opposto.
Di seguito sono indicate le tolleranze produttive riguardanti le principali specifiche delle buste:
Larghezza busta: +/- 2mm
Altezza della busta: +/- 2mm
Quota zip: +/-1 mm dal lato aperto della busta
Quota invito all'apertura: +/-1 mm dal lato aperto della busta
Quota euroforo: +/-1 mm dal lato aperto della busta
Larghezza saldature: +/- 2 mm
Materiali contententi carta
Nelle zone di saldatura vicino alla zip e sul fondo delle buste, potrebbero verificarsi delle variazioni di colore dovute alla sensibilità al calore degli inchiostri utilizzati nella stampa digitale. In particolare, tale sensibilità può causare lo scioglimento del pigmento del colore dando origine a macchie o aree di variazione cromatica. Tali variazioni sono più evidenti nei casi in cui la tonalità di colore è più scura (e quindi l'accumulo di inchiostro stampato è maggiore). Non è possibile prevedere la tonalità verso la quale vireranno i colori, che dipende dalla composizione di quel particolare colore che si trova nelle zone di saldatura.
Per ovviare a questa eventualità e renderla quanto meno impattante sulla resa estetica delle buste, vi invitiamo a contattare preventivamente il Reparto Grafico Flexie che saprà consigliare gli aggiustamenti tecnici necessari.
Il taglio effettuato nella parte superiore della busta potrebbe presentare delle piccole imperfezioni, dovute alla tipologia di taglio e alle proprietà fisiche del materiale Carta.
A causa delle proprietà intrinseche della Carta, come la naturale porosità, potrebbero essere presenti delle puntinature sulla superficie delle buste, specialmente nel caso di design con fondi pieni e colori scuri.
Limitazione di responsabilità
Flexie in caso di propria responsabilità sarà obbligata al risarcimento del solo danno emergente, con espressa esclusione del lucro cessante e, in ogni caso, la somma da risarcire non potrà mai essere di importo superiore a quello corrisposto dal cliente in relazione ai prodotti a cui si riferisce il danno.
In alcun caso Flexie potrà considerarsi responsabile per ogni ulteriore danno, materiali ed immateriali, indiretto quali: perdita di dati, violazioni del diritto di proprietà intellettuale, violazione del diritto di immagine, sospensione, interruzione o perdita dei servizi, ritardi o interruzioni nell’accesso al sito, perdite o responsabilità derivanti da cause non riconducibili alla volontà di Flexie, etc.
Recesso
La normativa sul diritto di recesso non viene applicata nei confronti delle persone fisiche che effettuino acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa professionale o imprenditoriale, ovvero acquistino prodotti con richiesta di fatturazione, in quanto titolari di regolare partita IVA.
Il diritto di recesso non si applica ai rapporti conclusi e disciplinati dalle presenti condizioni generali di vendita, conformemente all’art. 55, comma 2, lett.c, del Codice del Consumo, il quale esclude tale diritto nei casi di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Durata
In qualsiasi momento Flexie, a suo insindacabile giudizio e senza alcun obbligo di preavviso, può cancellare l’iscrizione dell’utente dal proprio sito internet, nonché modificare ogni contenuto presente, trasmesso o archiviato sul proprio sito web.
Controversie: Legge applicabile
Modifica delle Condizioni Generali di Vendita
Il sito si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, pertanto i Clienti sono invitati a leggerle prima di ogni acquisto.
Forza maggiore
Si intende ogni evento imprevedibile e indipendente dalla diretta volontà delle Parti contrattuali, al di fuori del loro controllo ed a cui non è possibile porre tempestivamente rimedio adeguato (Es.: calamità o eventi naturali avversi quali nevicate intense, frane, inondazioni, sciopero nazionale dei trasporti e/o agitazioni delle Autorità doganali, interruzione vie di comunicazione, conflitto bellico, atto di terrorismo e sabotaggio, sommosse e tumulti popolari, embargo commerciale, incendio, fughe di gas, provvedimenti ostativi da parte di Autorità governative o fiscali o doganali, sospensione nel rifornimento di materie prime, di attrezzature, di energia elettrica, motrice, combustibile, di prestazioni di lavoro a livello Regionale o Nazionale).
Al verificarsi di un evento di Forza maggiore, gli obblighi delle Parti che non possano essere adempiuti in ragione di tale causa si considereranno automaticamente sospesi, senza penalità, per la durata dello stato di Forza maggiore.
Le parti si impegnano comunque ad assumere le iniziative in loro potere per cercare di assicurare, entro breve tempo, il normale adempimento delle rispettive obbligazioni.
Qualora le parti non siano in grado di eseguire le prestazioni per un periodo di tempo superiore ai 3 (tre) mesi in ragione del perdurare della causa di Forza maggiore, le stesse si consulteranno per adottare le opportune determinazioni in merito al Contratto.
Varie
L’eventuale sopravvenuta inapplicabilità totale o parziale di una clausola delle Condizioni Generali, lascia impregiudicata la validità delle altre clausole.
I dati riportati sulle offerte, cataloghi, lettere circolari, pubblicità, quali dimensioni/pesi, prezzi, termini generali di consegna ecc., sono puramente indicativi e non costituiscono impegno del Venditore.