From Italy

Start a journey from a cup of tea with Dhyāna

E se a partire da una tazza di (buon e pregiato) tè, si potessero scoprire culture e luoghi lontani? Con le sue foglie di tè, Dhyāna crea un impatto positivo operando in sintonia con la natura e i produttori locali, per un viaggio dal gusto inaspettato.

#TEA

L’azienda in breve

The authentic tea experience

Dhyāna è una giovane azienda che propone tè in foglia e tisane naturali di alta qualità, provenienti da India, Nepal e Sri Lanka. La fondatrice Marta Ceschi, con una formazione in ingegneria ambientale e geotecnica, racconta come il brand nasca dalla necessità di dare vita a nuove idee in un momento di forte stravolgimento, come quello della pandemia. Dhyāna unisce la passione per le culture orientali e il viaggio a quella per il tè, con l’obiettivo di trasmettere interesse verso i luoghi da cui esso proviene.

I prodotti sono disponibili sul sito ufficiale Dhyāna.

“Privilegiamo tè in foglia di elevata qualità e selezioniamo produttori che operano secondo principi di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale, raccontando la storia dei luoghi da cui provengono i prodotti”

Marta Ceschi: Fondatrice, Dhyāna – Natural Leaf Tea

Per chi è pensato il tuo prodotto?

Dhyāna si rivolge a consumatori attenti all’elevata qualità dei prodotti e agli aspetti etici e ambientali che riguardano l’approvvigionamento delle foglie di tè e la tutela delle biodiversità. Il brand risponde alle diverse abitudini di consumo del tè, proponendo prodotti in formato sfuso e altri in filtro piramidale.

Cosa rende il tuo brand davvero unico?

Marta Ceschi, fondatrice di Dhyāna spiega come il brand scelga “produttori che hanno deciso di ridurre al minimo l’utilizzo di pesticidi e fertilizzanti chimici, operando secondo i principi di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale.” Inoltre, aggiunge che “Dhyāna ha una forte identità culturale con riferimento ai paesi dell’area indiana e propone un’attenta selezione di prodotti. Vogliamo differenziarci da uno shop in cui si può trovare indistintamente qualsiasi tipo di prodotto.”

“Il packaging ci permette di comunicare la provenienza dei prodotti attraverso delle immagini realizzate ad acquerello che rimandano ai luoghi di origine e trasmettono l'idea del viaggio”

Marta Ceschi: Fondatrice, Dhyāna – Natural Leaf Tea

Let’s play on the same team

Evocative taste

Dive into relaxing landscapes

Il packaging creato da Dhyāna è letteralmente pittoresco perché, grazie ad immagini suggestive realizzate con la tecnica ad acquerello, è in grado di richiamare l’anima e l’identità culturale legate alle coltivazioni di tè in Oriente. Il pack è solo il punto di partenza di un’esperienza dal sapore evocatico che abbraccia più sensi.

Il formato selezionato è stato configurato con la zip richiudibile che offre la possibilità di degustare il prodotto nel tempo, conservandone perfettamente l’aroma e il gusto.

Dhyāna ha scelto delle buste in Carta riciclabile, una soluzione in linea con l’anima “verde” del brand, per favorire il riciclo del pack e limitare l’utilizzo della plastica.

Di più sulle buste

Identikit

Come è stata configurata la busta

Perché hai scelto Flexie?

“Abbiamo conosciuto la piattaforma sul Web. Abbiamo scelto Flexie per la tipologia di carta utilizzata nel materiale selezionato e per la possibilità di personalizzare le buste con la zip“.

Dhyāna attribuisce una grande importanza al packaging per la comunicazione del proprio prodotto, poiché in grado di rimandare ai luoghi di origine del tè e all’idea del viaggio, attraverso le immagini ad acquerello, curate in ogni minimo dettaglio.

Come è stata la tua esperienza su Flexie? 
Cosa miglioreresti?

Sarebbe utile riattivare la consegna Priority in 10 giorni lavorativi, momentaneamente sospesa

Looking-ahead

Se vuoi scoprire di più su Dhyāna – Natural leaf tea, dai un’occhiata ai canali ufficiali:

Se invece sei curioso di provare il tè Dhyāna, ecco dove puoi trovare i prodotti:

No products in the cart.