From Italy

Find nature in beauty with Zoé

Può un prodotto cosmetico unire la forza della natura all’efficacia delle formulazioni scientifiche? Zoé Cosmetics dimostra che è possibile con prodotti che garantiscono risultati visibili per una bellezza senza compromessi.

# COSMETICS

L’azienda in breve

Una linea cosm-etica made in Italy

Nel 2011, tre giovani farmacisti danno inizio ad una storia tutta italiana con l’ambizioso obiettivo di creare una linea di cosmetici antiaging efficaci, ma rispettosi della pelle e dell’ambiente. Tutte le fasi, dalla Ricerca & Sviluppo alla Produzione, sono scrupolosamente gestite internamente per garantire un prodotto d’eccellenza e sicuro.

La gamma Zoé è disponibile online e nelle bio profumerie, erboristerie, parafarmacie.

“Gli ingredienti impiegati sono naturali e sottoposti a lunghe ricerche per valutarne l'efficacia, ma anche il potenziale impatto ambientale”

Chiara Catalani: Founder, Responsabile Ricerca & Sviluppo

Per chi è pensato il tuo prodotto?

Il brand si rivolge a tutte le donne che vogliono dedicarsi alla cura di sé con cosmetici naturali, ma per cui è altrettanto importante scegliere aziende eco-friendly che rispecchino i valori in cui credono. La fondatrice Chiara Catalani spiega infatti che “l’impegno verso la natura e gli animali è sottolineato anche dalle certificazioni ottenute, tra cui Vegan OK, Peta Vegan e Cruelty-Free. Inoltre, nell’approvvigionamento delle materie prime, l’azienda persegue politiche di Fair Trade e Sviluppo Sostenibile”.

Cosa rende il tuo brand davvero unico?

La fondatrice Chiara Catalani spiega che nel nome Zoé, che in greco significa vita, è racchiusa l’essenza dei cosmetici che rappresentano la sintesi perfetta tra natura, efficacia e sicurezza.

“Il packaging ricopre un ruolo primario, per questo abbiamo scelto una veste che rispecchi l'elevata qualità del prodotto”

Francesca Candian: Marketing & Sales Manager

Let’s play on the same team

Naturally sparkling

Let authentic beauty shine

Il packaging concepito da Zoé colpisce per i suoi dettagli scintillanti che vestono i prodotti speciali della linea dedicata a maschere viso e occhi. Pensati per essere al passo con le nuove esigenze di consumo, i packaging brillano di luce propria.

La tipologia di busta permette di ottimizzare lo spazio e di riporre i pack in modo pratico all’interno di scatole espositive. I formati scelti, inoltre, sono ideali per confezionare cosmetici monodose senza alcuno spreco di materiale.

Il materiale Metallizzato è stato selezionato per creare effetti lamina di colori differenti su alcuni dettagli del packaging; mentre la finitura lucida sul resto del design fa brillare i colori della texture. Oltre a riprodurre finiture speciali, il materiale garantisce massima protezione da luce e calore.

Di più sulle buste

Identikit

Come è stata configurata la busta

Perché hai scelto Flexie?

Francesca Candian, Marketing & Sales Manager, racconta che l’incontro con Flexie è avvenuto grazie all’agenzia di comunicazione con cui Zoé collabora.

Flexie è stato scelto “per la flessibilità nelle forniture”, in quanto l’azienda necessitava di un packaging primario che fosse in grado di esaltare l’elevata qualità dei nuovi prodotti speciali della linea.

Come è stata la tua esperienza su Flexie? 
Cosa miglioreresti?
Tempi di consegna

Looking-ahead

Se vuoi scoprire di più su Zoé Cosmetics, dai un’occhiata ai canali ufficiali:
Se invece sei curioso di provare i cosmetici di Zoé, ecco dove puoi trovare i prodotti:

Lasciati ispirare da chi ha scelto Flexie

Botaneo
From France
From France
From Switzerland
Scopri come diventare un Testimonial Flexie!
Scopri come diventare un Testimonial Flexie!

No products in the cart.